La Romeo&Giulietta è una delle corse podistiche con più iscritti di tutta Italia, quest’anno si prevede di arrivare a quota 10mila, inoltre il tema dell’evento è caratteristico della città di Verona. Infatti la città è famosa per essere l’ambientazione della celebre tragedia shakespeariana, intitolata appunto Romeo e Giulietta, e questo attira ogni anno molti turisti.
La gara si terrà domenica 11 febbraio, la partenza è prevista allo stadio Bentegodi e proseguirà per 21 km, attraversando il lungadige fino alla diga del Chievo, per poi entrare nel cuore della città passando da Castelvecchio, fino ad arrivare in piazza Bra . Il percorso è davvero suggestivo e correre in alcuni dei luoghi più belli di Verona deve essere un’esperienza unica per i runner.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione online tramite il sito ufficiale dell’evento entro il 7 febbraio e si potrà ritirare il pettorale venerdì 9 e sabato 10 presso l’EXPO – PALAOLIMPIA AGSM FORUM situata in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Le partenze sono scaglionate e divise in tre onde: la prima partirà alle 9.20, la seconda alle 9.25 e la terza alle 9.30; gli atleti avranno in totale 3 ore di tempo per completare la gara. Lungo il percorso saranno disponibili dei punti ristoro gestiti da volontari, in cui si potranno trovare acqua e cibo, inoltre verrà reso disponibile per i runner e gli accompagnatori un servizio di navetta che collegherà l’area expo con la zona di arrivo.
A Verona nel corso dell’anno si svolgono altre numerose corse podistiche di rilievo, che attirano atleti da tutta Italia, come per esempio la Marcia del Giocattolo e la Christmas Run Marathon, avvenute poche settimane fa.












