A Verona torna la Romeo&Giulietta Run Marathon

Domenica 11 febbraio, nella nostra città, si correrà la corsa podistica più romantica d’Italia, ispirata ai protagonisti di una delle tragedie più conosciute al mondo, scritta da william shakespeare.

0
Immagine dei runner della romeo&giulietta run marathon in piazza Bra
Immagine dei runner della romeo&giulietta run marathon in piazza Bra
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La Romeo&Giulietta è una delle corse podistiche con più iscritti di tutta Italia, quest’anno si prevede di arrivare a quota 10mila, inoltre il tema dell’evento è caratteristico della città di Verona. Infatti la città è famosa per essere l’ambientazione della celebre tragedia shakespeariana, intitolata appunto Romeo e Giulietta, e questo attira ogni anno molti turisti.

La gara si terrà domenica 11 febbraio, la partenza è prevista allo stadio Bentegodi e proseguirà per 21 km, attraversando il lungadige fino alla diga del Chievo, per poi entrare nel cuore della città passando da Castelvecchio, fino ad arrivare in piazza Bra . Il percorso è davvero suggestivo e correre in alcuni dei luoghi più belli di Verona deve essere un’esperienza unica per i runner.

mappa del percorso previsto per la romeo&giulietta run marathon
mappa del percorso previsto per la romeo&giulietta run marathon

Sarà possibile effettuare l’iscrizione online tramite il sito ufficiale dell’evento entro il 7 febbraio e si potrà ritirare il pettorale venerdì 9 e sabato 10 presso l’EXPO – PALAOLIMPIA AGSM FORUM situata in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Le partenze sono scaglionate e divise in tre onde: la prima partirà alle 9.20, la seconda alle 9.25 e la terza alle 9.30; gli atleti avranno in totale 3 ore di tempo per completare la gara. Lungo il percorso saranno disponibili dei punti ristoro gestiti da volontari, in cui si potranno trovare acqua e cibo, inoltre verrà reso disponibile per i runner e gli accompagnatori un servizio di navetta che collegherà l’area expo con la zona di arrivo.

A Verona nel corso dell’anno si svolgono altre numerose corse podistiche di rilievo, che attirano atleti da tutta Italia, come per esempio la Marcia del Giocattolo e la Christmas Run Marathon, avvenute poche settimane fa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here