“Il Cacciatore”: ritorna un capolavoro intramontabile

Da oggi al 24 gennaio la storica pellicola vincitrice di cinque premi Oscar torna al cinema dopo 45 anni dalla sua prima uscita.

0
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

“Il Cacciatore” sta per tornare. La pellicola del 1978 di Michael Cimino, vincitrice di cinque premi Oscar verrà proposta nelle sale per la seconda volta dal 22 al 24 gennaio. Il cast è di tutto rispetto: John Savage, Christopher Walken e Robert De Niro interpretano i tre protagonisti della storia. 

il cacciatore locandina

Ma qual è la trama? Mike, Nick e Steven sono figli di immigrati russi a Clayton, in Pennsylvania, dove lavorano come operai in una fabbrica. I tre amici apprezzano la caccia al cervo, specialmente Mike, a cui piace uccidere l’animale con un solo colpo per pietà. I ragazzi devono andare in Vietnam a combattere. Una volta arrivati a destinazione, vengono catturati dai vietcong e obbligati a giocare alla roulette russa tra loro. Vengono tratti in salvo dagli americani, ma vengono separati: Mike torna a Clayton acclamato come un eroe di guerra, Steven viene ricoverato all’ospedale per le ferite riportate durante il salvataggio e Nick, traumatizzato, rimane in Vietnam diventando un giocatore di roulette russa professionista. Dopo un po’ Mike va a trovare Steven all’ospedale. Il suo amico è depresso, ma lui riesce a fargli tornare la voglia di vivere. Poi va a cercare Nick in Vietnam.

Questo film tratta argomenti importanti come il trauma fisico e mentale provocato dalla guerra. Se volete vedere un film drammatico degli anni ‘70, questa pellicola fa al caso vostro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here