Nei cinema italiani è uscito “Il ragazzo e l’airone”

Da inizio gennaio nei cinema di tutta Italia è possibile assistere alle programmazioni di “Il ragazzo e l’airone”, il nuovo lungometraggio del maestro giapponese Hayao Miyazaki che è già un successo.

0
il ragazzo e l’airone
Il ragazzo e l’airone
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

La recente produzione del grande regista Hayao Miyazaki, dal titolo “Il ragazzo e l’Airone, uscita nei cinema italiani il 1° gennaio, segue le vicende di Mahito, un dodicenne orfano di madre che un giorno, inseguendo un misterioso airone grigio, scopre le rovine di una torre abbandonata. È un saggio sul dolore, sulle avversità della vita, ma anche sulla necessità di amare e di riporre fiducia nel prossimo, con la certezza che sarà sempre e solo la famiglia a tirarci fuori dai guai.

Hayao Miyazaki (foto di Britannica)
Hayao Miyazaki (foto di Britannica)

Miyazaki ha cominciato a ricevere attenzioni in televisione con i suoi cartoni animati seriali, per poi crescere ancora di più con vari progetti come “La città incantata”, divenuto film di maggior successo nella storia del Giappone. La sua figura può inoltre essere ritrovata in alcuni personaggi del suo nuovo film, come per esempio Mahito, il protagonista, per una serie di elementi che vanno a ricalcare la vita stessa del regista.

“Il ragazzo e l’airone” è stato il film più visto nei cinema italiani nella prima settimana del 2024. Dall’1 al 7 gennaio ha infatti incassato 3.945.152 euro (cifra che molto probabilmente continuerà ad aumentare) per un totale di 526.348 spettatori. In seguito al grande successo ha persino vinto due premi ai Golden Globe 2024 tenuti il 5 gennaio: uno per la categoria “Miglior film d’animazione”, mentre il secondo per “Miglior colonna sonora originale”.

Guarda il trailer di “Il ragazzo e l’airone”:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here