Da bambini avete mai sognato di avere un museo tutto vostro dove poter giocare, divertirvi e, allo stesso tempo, imparare? Ebbene, questo museo esiste e si trova a Verona. Sono ormai cinque anni, infatti, che in via Santa Teresa 12, nel quartiere sud della città, ha aperto il Children’s Museum.
Esso è il primo museo del Nordest dedicato a bimbi e famiglie, quarto in Italia dopo Roma, Milano e Genova. E’ composto da un’area principale con attività esperienziali, la zona Museum vera e propria, e da una zona laboratoriale, il ThinkLab. Si tratta di un percorso di mille metri quadrati che si snoda su due piani costituito da aree dedicate a esperienze immersive.

Il museo è aperto ai bambini da 0 a 12 anni ed è uno spazio interattivo ad alto contenuto esperienziale a tema STEAM – Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics – ricco di esperienze visive, sensoriali, ludiche ed emozionali in grado di trasmettere ai visitatori scientifici complessi , stimolando la creatività.
Un ambiente per tutti, dove poter conoscere il mondo che ci circonda, esplorando le proprie potenzialità e dove ogni fascia d’età, 0-3, 4-6, 7-9 e 10-12 ha il suo spazio. Un luogo dove adulti e bambini sono chiamati a scoprire insieme tutti i contenuti e gli exhibition interattivi del museo, diventando attori e protagonisti di un’esperienza unica e indimenticabile, spinti dal potere della curiosità! Il progetto è stato ideato da Pleiadi e il partner ufficiale è Fondazione Cariverona.
Quindi se siete bambini e avete voglia di divertirvi, o genitori e far divertire i vostri figli, questo è il posto che fa per voi! E’ aperto dal martedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.15, e dalle 16.45 alle 18.30, e nel weekend dalle 9 alle 19.45.












