Un museo dal fascino infinito

Il Museo d’Orsay si trova in Francia, insieme al Louvre è uno dei più conosciuti e apprezzati vista la grande quantità di capolavori dell'impressionismo e post-impressionismo contenuti all'interno. Noi siamo stati lì per voi.

0
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Abbiamo visitato per voi uno dei luoghi d’arte più famosi di tutto il mondo. Quello D’Orsay è un museo è situato di fronte al Louvre, inserito all’interno di un’ex stazione ferroviaria costruita intorno alla fine dell’Ottocento.

Il museo contiene opere preziose create tra il 1848 e il 1914 da famosissimi artisti come Manet, Courbet, Renoir e Van Gogh, per citarne alcuni; oltre a dipinti sono contenute anche importanti opere di architetti, scultori, fotografi e creatori d’arte decorativa e industriale.

Prima di diventare un museo venne utilizzato anche come sede di transito dei prigionieri di guerra, successivamente doveva essere demolito, ma grazie all’aiuto di illustri cittadini che si sforzarono per far sì che non venisse distrutta, la struttura restò in piedi fino ad arrivare ai giorni nostri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here