Manca una manciata di giorni all’edizione 2024 del Motor Bike Expo, il salone internazionale di riferimento per gli amanti delle moto che si svolgerà a Verona dal 19 al 21 gennaio. Attesi oltre 70 espositori da 35 paesi di provenienza con 3000 moto esposte nell’arco di tre giorni. Grazie a questi numeri, i più appassionati delle due ruote potranno vedere a Verona una delle esposizioni più grandi del settore.

Lo spazio messo a disposizione da Veronafiere per la manifestazione si divide in otto padiglioni interni per le esposizioni di moto, discussioni, esposizioneni vintage, touring, offroad, custom e shopping area, custom, street e molto altro. Quest’anno una novità importante: il padiglione scooter dedicato alla mobilità sostenibile . All’esterno esposizioni di drifting, freestyle e demoride su un percorso off road.
Nel mondo delle customizzate, ogni anno una giuria formata da quattro leggende provenienti da diverse parti del mondo decreterà le 10 migliori moto e il vincitore che si aggiudicherà il titolo di “King of Custom”.
La stessa giuria famosa decreterà il vincitore anche del Swank Rally Winter Edition: una gara rally su offroad che prenderà posto il 20 gennaio. La gara inizia alle 9:00 per la colazione ma l’ansia e la paura non darà spazio a cornetti e caffè. Subito dopo inizierà la gara e i piloti scenderanno in pista per affrontare le prove. I criteri per vincere saranno: stile di guida, abbigliamento e moto dei partecipanti e ovviamente il tempo che ci metteranno per finire la prova. Finito questo i piloti si sposteranno in Lessinia per una gara nelle bellezze veronesi e nei vigneti scaligeri. Qui, finita la prova, assaggeranno delizie e si diletteranno a mangiare prelibatezze per poi tornare verso le 16:00 a Verona sul palco del padiglione 5.

A Motor Bike Expo tanti studenti saranno i benvenuti per cogliere l’evento come una buona opportunità per parlare con piloti famosi. Lezioni, seminari, workshop saranno una buona occasione per i piloti di domani di apprendere informazioni che nessun altro può dargli.
Per i biglietti è possibile acquistarli qui o direttamente in VeronaFiere.












