Tutto pronto per il Motor Bike Expo 2024

Tra pochi giorni, dal 19 al 21 gennaio, Verona accoglie di nuovamente la fiera per gli amanti delle due ruote, diventata nel corso degli anni un punto di riferimento internazionale.

0
Verona Motor Bike Expo 2024
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Manca una manciata di giorni all’edizione 2024 del Motor Bike Expo, il salone internazionale di riferimento per gli amanti delle moto che si svolgerà a Verona dal 19 al 21 gennaio. Attesi oltre 70 espositori da 35 paesi di provenienza con 3000 moto esposte nell’arco di tre giorni. Grazie a questi numeri, i più appassionati delle due ruote potranno vedere a Verona una delle esposizioni più grandi del settore.

Planimetria Verona Motor Bike Expo 2023

Lo spazio messo a disposizione da Veronafiere per la manifestazione si divide in otto padiglioni interni per le esposizioni di moto, discussioni, esposizioneni vintage, touring, offroad, custom e shopping area, custom, street e molto altro. Quest’anno una novità importante: il padiglione scooter dedicato alla mobilità sostenibile . All’esterno esposizioni di drifting, freestyle e demoride su un percorso off road.

Nel mondo delle customizzate, ogni anno una giuria formata da quattro leggende provenienti da diverse parti del mondo decreterà le 10 migliori moto e il vincitore che si aggiudicherà il titolo di “King of Custom”.

La stessa giuria famosa decreterà il vincitore anche del Swank Rally Winter Edition: una gara rally su offroad che prenderà posto il 20 gennaio. La gara inizia alle 9:00 per la colazione ma l’ansia e la paura non darà spazio a cornetti e caffè. Subito dopo inizierà la gara e i piloti scenderanno in pista per affrontare le prove. I criteri per vincere saranno: stile di guida, abbigliamento e moto dei partecipanti e ovviamente il tempo che ci metteranno per finire la prova. Finito questo i piloti si sposteranno in Lessinia per una gara nelle bellezze veronesi e nei vigneti scaligeri. Qui, finita la prova, assaggeranno delizie e si diletteranno a mangiare prelibatezze per poi tornare verso le 16:00 a Verona sul palco del padiglione 5.

Verona Motor Bike Expo per i ragazzi

A Motor Bike Expo tanti studenti saranno i benvenuti per cogliere l’evento come una buona opportunità per parlare con piloti famosi. Lezioni, seminari, workshop saranno una buona occasione per i piloti di domani di apprendere informazioni che nessun altro può dargli.

Per i biglietti è possibile acquistarli qui o direttamente in VeronaFiere.

Previous article“Ultimo Stadi 2024”, la favola continua
Next articleFuochi artificiali, un pericolo per tutti
Cristiano Maude
Salve a tutti! Sono Cristiano Maude ho 15 anni e sono uno studente del Liceo Classico alle Stimate. Ho scelto questo indirizzo perché lo ritenevo il più completo poiché dà una buona preparazione sia dal punto di vista scientifico che umanistico, inoltre è una tradizione nella mia famiglia frequentare questo liceo. Devo dire che mi piacciono molto le lingue antiche perché ti fanno capire da dove deriviamo e ti indirizzano meglio verso il futuro. Pratico tennis e golf, mi piace molto il lato competitivo di questi due sport, ma sinceramente amo di più il golf perché è molto più tecnico e ti diverti molto, specialmente se giocato con i tuoi amici. Sono un ragazzo a cui piace molto scherzare, soprattutto con i propri amici e familiari, tra cui mio fratello Antonio: con cui ho un rapporto molto speciale. Faccio scout: mi piace molto, perché fai amicizia con molte persone e ti insegna tanto. Con questo penso di aver detto le caratteristiche principali della mia persona e di chi sono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here