La prossima serie televisiva italiana firmata da Netflix vedrà come due protagonisti due gemelli che devono scoprire cosa è successo alla madre, la quale è scomparsa misteriosamente.
La serie Tv che verrà lanciata il 10 giugno 2020 sarà ambientata nel paese di “Curon” uno degli ultimi centri abitati italiani nel Sud Tirolo, prima del confine austriaco.
Questo luogo si trova in Alto Adige, racchiude misteri e i segreti dei giovani protagonisti.
Curon ha poco più di due mila abitanti ed è è famoso principalmente per trovarsi lungo la via Claudia Augusta, ma soprattutto per il suo antico campanile romanico (1355) che spunta dalle acque del lago artificiale di Resia.

Il campanile è l’unico edificio rimasto in piedi del vecchio centro abitato, che era stato sommerso dal lago fin dagli anni Cinquanta.
La serie Tv ha ben sette episodi ed è diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci. La scrittura è stata affidata a Ezio Abbate insieme agli autori Ivano Fachin, Giovanni Galassi, e Tommaso Matano.
Per quanto riguarda le riprese, sono state girate in Trentino proprio in quei luoghi.
La storia parla di questa donna, Anna, che è appena tornata a Curon (sua città natale) insieme ai suoi due gemelli, Mauro e Daria.
Quando Anna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio, che li porterà a svelare i segreti, che si celano dietro l’apparente tranquillità della città. Inoltre, scopriranno che si può scappare dal proprio passato, ma non da se stessi.












