Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Ammonta a più di 800 milioni di dollari l’incasso mondiale di Bohemian Rhapsody. Solo in Italia sono stati superati i 27 milioni di euro e il film è diventato il più visto del 2018. Ma il grandissimo successo non si limita al record di incassi.
Ha infatti già ricevuto ben due Golden Globe per miglior film drammatico e miglior attore in un film drammatico. Le nomination agli Oscar sono cinque fra le quali miglior film, miglior attore e miglior sonoro. Il riscontro della critica è generalmente favorevole e su Rotten Tomatoes il 61% dei voti è positivo. Il film è stato criticato per non essere stato fedele alla realtà dei fatti in alcune occasioni, anche se le variazioni, senza le quali sarebbe stato impossibile far rientrare il minutaggio entro le due ore e un quarto, non sono così drastiche.
Il 14 marzo uscirà in Italia il formato digitale in DVD, Blu-ray e anche in 4K Ultra HD. Fra i contenuti speciali sarà possibile vedere la versione integrale del Live Aid (1985), concerto che è stato riprodotto dal cast con delle riprese incredibilmente simili a quelle reali. Nella versione cinematografica infatti le canzoni Crazy Little Thing Called Love e We Will Rock You sono state tagliate, ma, come già detto, saranno disponibili a breve.
Bohemian Rhapsody è quindi uno dei più grandi successi degli ultimi tempi, che ha portato a conoscenza milioni di persone dell’incredibile storia dei Queen e del loro iconico frontman, e si presuppone che la sua fama e il suo profitto continueranno a crescere anche molto dopo la sua uscita in sala.

(Foto copertina: www.rottentomatoes.com/m/bohemian_rhapsody)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here