Coca-Cola lancia la sfida. Con la collaborazione da parte di Radio 105, il celeberrimo marchio di bibite inizia questa nuova competizione a suon di musica.
Sono stati prescelti i 24 partecipanti nei mesi scorsi., ma la lista si restringe: tutti hanno avuto la possibilità di votare i propri cantanti preferiti, con un massimo di 10 voti al giorno; la votazione online sul sito della Coca-Cola sono finite venerdì 15 febbraio, e tra sabato 16 e domenica 17 febbraio si scopriranno i fortunati 12 sfidanti. Ci saranno quattro categorie: la categoria Rap, che avrà come giudice Emis Killa; Trap, con giudice Charlie Charles; Soul, con giudice Annalisa e infine la categoria Pop, con giudice Irama.
Il nuovo talent si approccia ai nuovi cantanti, i quali hanno iniziato a far sentire i propri inediti e cover il 17 dicembre 2018; questo concorso durerà fino al 30 novembre 2019 e le assegnazioni avverranno entro il 3 dicembre 2019.
La partecipazione al concorso è gratuita. Ciascun partecipante può essere un cantante professionista o amatoriale, singolo e/o in gruppo, e possono avere dai 16 ai 31 anni. Per questa prima edizione ormai è tardi, ma ci sarà un’altra possibilità di partecipare l’anno prossimo.
Per il momento non si hanno notizie certe su dove avverrà la competizione musicale, né si hanno precise indicazioni su come si svolgerà: Coca-Cola Company darà maggiori informazioni nei prossimi giorni.