Tempo di lettura articolo: 2 minuti

8 candidature. 1 vittoria. A Star Is Born riceve con Shallow il premio di miglior canzone, cantata dai due protagonisti del film, entrambi debuttanti: Lady Gaga come attrice e Bradley Cooper come regista. Nonostante i due fossero candidati come migliori attori protagonisti e il film ritenuto tra i migliori, non sono arrivate altre statuette oltre a quella per la musica. Hanno vinto, infatti, come miglior attore Rami Malek, Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody, come molta gente pensava fin da subito, seppur fosse stato candidato per la prima volta a questo premio; e, contro ad ogni previsione, vincono come miglior attrice protagonista Olivia Colman, nei panni della regina Anna nel film La Favorita, e riceve la statuetta come miglior film Green Book, film incentrato sul razzismo.

A Star Is Born, inoltre, si guadagna il primo posto ai Golden Globe come “miglior canzone originale” e vince nella categoria “miglior canzone in duo o in gruppo” ai Grammy, in cui Lady Gaga dà una svolta alla canzone Shallow, cantandola con molta grinta e vestita come se fosse un diamante.

Shallow è anche riuscita ad arrivare al primo posto nella classifica della rivista Billboard, superando 7 Rings di Ariana Grande, la quale il 19 febbraio è riuscita ad avere tre sue canzoni sul podio (7 Rings, Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored e Thank U, Next), avvenimento più che ecclatante considerando che l’ultima volta che un artista/band raggiunse il podio con tre proprie canzoni contemporaneamente, sono stati i Beatles nel 1964.

Da quanto sono piaciute le canzoni del film, è stato pubblicato un intero album, chiamato A Star Is Born Soundtrack, contenente 34 registrazioni, tra canzoni con i suoni del film, canzoni registrate in studio e alcuni tra i dialoghi più belli del film. Oltre a Shallow, in radio sono passate le canzoni I’ll Never Love Again e Always Remember Us This Way, singoli sempre tratti dal film.

Molti fans si sono scatenati poiché convinti che i due attori stessero insieme anche nella vita reale, notizia poi smentita dalla stessa Lady Gaga, la quale dichiara di essere solo una buonissima amica di Bradley e che, se molti pensano che loro stiano insieme, è solo perché loro due sono stati bravi a recitare, infatti su Instagram lei scrive sotto ad un post riferendosi a lui che “niente sarebbe stato più speciale di condividere questo momento agli Oscars con un vero amico e un genio artistico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here