4 squadre inglesi, una portoghese, una olandese, una spagnola e una italiana. Queste sono le squadre che lotteranno fino all’ultimo per la Champions League. Ieri, il Liverpool ha piegato con facilità il Porto con due reti: la prima, dopo 5 minuti, è arrivata con una botta da fuori di Naby Keita che, anche con l’aiuto di una deviazione che ha beffato Casillas, ha segnato la sua prima rete in Champions; la seconda è arrivata con Bobby Firmino, che ha concluso l’azione mettendo la palla in rete da pochi passi.
L’altro match, il derby inglese tra Hotspurs e Citizens, si è concluso con il risultato di 1-0 per i padroni di casa. Dopo una partita alquanto spettacolare, con azioni da una parte e dall’altra, un rigore fallito dal Kun Aguero e un gol di Son, l’hanno spuntata i londinesi che, però, al ritorno dovranno vedersela all’Etihad Stadium: sfida certamente non semplice.
Poi la Juve sfiderà l’Ajax, ormai temutissima dopo aver sconfitto di forza i campioni in carica del Real Madrid. Allegri e i suoi ragazzi sicuramente sapranno come cavarsela nel doppio scontro prima alla Crujiff Arena e poi allo Stadium. Infine, l’ultimo quarto di finale, è quello tra i Red Devils e i Blaugrana: sfida bellissima e apertissima a qualunque risultato.
Insomma, vedremo come andrà a finire. Tutti sono pronti per la corsa al Wanda Metropolitano e per portare a casa una coppa che, certamente, saprà dire tanto…