Tempo di lettura articolo: < 1 minute

The Rise of Skywalker: si chiamerà così l’ultimo film della terza trilogia di Star Wars. Sicuramente è uno dei film più attesi del 2019, poichè potrebbe essere l’ultimo film dell’intera saga degli Skywalker. A dirigere il film sarà nuovamente il regista de Il Risveglio della Forza, JJ Abrams, secondo il quale questo capitolo avrà una forte responsabilità nei confronti di Star Wars.

Nel trailer sono presenti tutti i personaggi principali dei due film precedenti, tra cui anche la principessa Leia, interpretata da Carrie Fisher (1956-2016). Per il suo ruolo saranno utilizzate riprese inedite dei film precedenti. Assisteremo anche due grandi ritorni: quello di Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e quello di Ian McDiarmid (Palpatine). Nel cast anche Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac e Mark Hamill.

Il 10 gennaio 2018 è stato annunciato che la colonna sonora del film sarà assegnata a John Williams, il quale però ha dichiarato che questa sarà la sua ultima collaborazione con il franchise di Star Wars.

Inizialmente il film sarebbe dovuto uscire nei cinema americani il 24 maggio 2019, ma la data è stata poi posticipata al 20 dicembre 2019. Bisognerà quindi aspettare il prossimo Natale per l’uscita della pellicola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here