Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il canale youtube di Warner Bros. Pictures ha da poco pubblicato il nuovo trailer del capitolo 2 di It, che uscirà in tutte le sale cinematografiche d’Italia il 5 settembre. Il sequel del film horror che già aveva spopolato nel 2017 tornerà dunque sul grande schermo, riportando le avventure dei sette ragazzi di Derry (cittadina immaginaria statunitense). Tuttavia, i protagonisti, da come si può intuire dal teaser, saranno in realtà adulti, e rivivranno gli incubi vissuti durante la loro infanzia.

Si può intuire subito che il trailer pubblicato il 9 maggio scorso sia molto particolare: riporta infatti prevalentemente una singola scena, che però basta e avanza per descrivere al meglio il lato più oscuro e inquietante del romanzo di Stephen King del 1986. Per prima compare Beverly, ormai una giovane donna, interpretata da Jessica Chastain, che bussa alla porta della casa in cui viveva da ragazza. Scopre però che è abitata da una signora molto anziana, che la ospita e le offre una tazza di tè. L’ambiente sembra tranquillo, la musica classica in sottofondo e le amichevoli parole della signora fanno sentire a proprio agio sia Beverly che lo spettatore. Tuttavia, all’improvviso tutto cambia. Le parole della donna si fanno sempre più forti, le scene e la musica sempre più intense e l’atmosfera diventa molto tesa: a quanto pare, It non se n’è mai andato. Infine, si possono vedere tutti e sette i ragazzi che, ormai adulti, sono costretti a rifondare il “club dei perdenti” e a fronteggiare nuovamente Pennywise. Si scopre inoltre che, fra i protagonisti, ad interpretare Bill è James McAvoy (famoso per aver impersonato il giovane Professor X nella saga X Men).

Ovviamente tutti i fan della saga sperano in un nuovo successo, che renda onore al capolavoro originale del 1986. A detta del trailer, questo sarà il “gran finale”, che riporterà per l’ultima volta Pennywise, il clown ballerino, sul grande schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here