Ormai è iniziato il conto alla rovescia dei cento giorni alla maturità 2020. Nonostante la situazione i ragazzi di tutta Italia si stanno dando da fare attraverso lo “smart working” e cercano di prepararsi al meglio per gli esami.
Ogni studente non vede l’ora di dare inizio alla propria estate, ma esattamente quali sono state fino ad ora le città più apprezzate dai maturandi negli gli anni scorsi?
1. Zante: l’isola più fotografata del Mediterraneo
Isola greca situata nel Mar Ionio, una leggenda racconta che fu l’isola in cui nacque la dea Venere. Offre magnifiche spiagge, paesaggi naturali verdeggianti e pareti che si gettano a picco nel mare blu e cristallino.
2. Corfù: isola greca dell’arcipelago delle isole Ionie
Corfù è famosa per le sue accoglienti città e per i suoi boschi verdi. La città non dorme mai perché la sera ci si può divertire nelle numerose discoteche del posto.
3. Pag: l’isola dalla terra “lunare” e dalle spiagge stupende
Pag è un’isola della Croazia che si affaccia sul Mar Adriatico; una vasta quantità di spiagge nascoste, parchi naturali, attività in barca, escursioni e di sport estremi caratterizza l’isola accompagnata da tanta musica che inizia alle quattro del pomeriggio per continuare fino la mattina seguente e per tutta la durata del periodo estivo i locali sono frequentati dai più famosi dj set di musica techno, house e dubstep.