Finalmente anche in Italia arriva Disney plus, la piattaforma streaming della The Walt Disney Company. Con oltre 500 film e più di 350 serie, il servizio permetterà un’ardua concorrenza a Netflix e Amazon Prime Video.
Sono oltre 30 i film Marvel disponibili, tra cui “Avengers: Endgame” e ” Spider Man”. È possibile guardare tutti i film di Star Wars.
Non possono ovviamente mancare i film Disney per tutta la famiglia , a partire dai classici d’animazione come “Pinocchio”, “Cenerentola” e molti altri. Inoltre ci sono anche oltre 500 episodi dei “Simpson”.
Il quantitativo di abbonamenti negli Stati Uniti in tre mesi è di 28 milioni e 600mila. Sul mercato italiano, Disney, diventa il quarto servizio streaming di contenuti video dopo Netflix, Amazon e Apple.
Negli Stati Uniti c’è un’alta concorrenza, infatti ci sono circa 158 milioni di abbonati per Netflix e oltre 100 milioni per Amazon.
Disney plus, esordisce il 24 marzo in Italia ma anche in Germania, Spagna, Svizzera, Irlanda e Austria. In Francia se ne riparlerà più avanti, dopo che Disney ha accettato la richiesta del governo francese di posticipare, per non sovraccaricare la rete.