Belgio: l’incanto della magica “Foresta Blu”

Ogni primavera, questo bellissimo posto si tinge di blu grazie ai bellissimi fiori che donano questo splendido colore al luogo e un’atmosfera fiabesca.

Tempo di lettura articolo: < 1 minute

In Belgio esiste un “posto magico” che ogni anno attira milioni di persone da tutto il mondo, la foresta Hallerbos, la quale è tappezzata da bellissimi fiori blu, chiamati Bluebell.

Questi fiori sbocciano nel periodo primaverile fino all’inizio dell’estate e la loro peculiarità è il colore blu/viola, che dona alla foresta delle sfumature uniche e delicate.

Inoltre, quando scende la nebbia sul tappeto floreale il paesaggio cambia, donando all’ambiente un’aria misteriosa. Questa foresta sembra proprio essere uscita da una fiaba, la bellezza di questo posto incanta chiunque lo visiti.

I protagonisti dello spettacolo surreale sono i giacinti selvatici della specie Hyacinthoides non-scripta. Ma anche le sequoie giganti e gli animali che vi abitano, circa 100 specie di uccelli tra cui il picchio nero e i gufi, i caprioli, le volpi, le lepri selvatiche e gli scoiattoli.

Per tutto l’anno la foresta appare come un bosco normale, ma in primavera i giacinti la dipingono di un blu meraviglioso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here