Belgio: l’incanto della magica “Foresta Blu”

Ogni primavera, questo bellissimo posto si tinge di blu grazie ai bellissimi fiori che donano questo splendido colore al luogo e un’atmosfera fiabesca.

0
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

In Belgio esiste un “posto magico” che ogni anno attira milioni di persone da tutto il mondo, la foresta Hallerbos, la quale è tappezzata da bellissimi fiori blu, chiamati Bluebell.

Questi fiori sbocciano nel periodo primaverile fino all’inizio dell’estate e la loro peculiarità è il colore blu/viola, che dona alla foresta delle sfumature uniche e delicate.

Inoltre, quando scende la nebbia sul tappeto floreale il paesaggio cambia, donando all’ambiente un’aria misteriosa. Questa foresta sembra proprio essere uscita da una fiaba, la bellezza di questo posto incanta chiunque lo visiti.

I protagonisti dello spettacolo surreale sono i giacinti selvatici della specie Hyacinthoides non-scripta. Ma anche le sequoie giganti e gli animali che vi abitano, circa 100 specie di uccelli tra cui il picchio nero e i gufi, i caprioli, le volpi, le lepri selvatiche e gli scoiattoli.

Per tutto l’anno la foresta appare come un bosco normale, ma in primavera i giacinti la dipingono di un blu meraviglioso.

Previous articleGaravani e Giammetti Foundation dona un milione
Next articleZenly: app che trasforma lo stare a casa in un gioco
Carola Rigodanza
Vivo a Negrar, in provincia di Verona. Frequento il liceo classico alle Stimate e scegliendo questo indirizzo mi sono resa conto del vivo interesse e la curiosità che provo nei confronti delle materie umanistiche, trovo che siano a dir poco affascinanti ed inaspettatamente legate a quella che è la modernità. Le materie che prediligo sono filosofia, storia ed epica, tanto che nel tempo libero cerco di leggere più libri possibili in riferimento a queste discipline. Pratico pattinaggio sul ghiaccio e coloro che mi conoscono sanno la passione e l’impegno che impiego per questo sport, da cui indubbiamente ho ottenuto tante soddisfazioni. Riguardo al mio futuro, mi piacerebbe svolgere un lavoro che mi renda orgogliosa e che vada a premiare tutti gli sforzi fatti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here