Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Chi di noi non conosce la carbonara? Questa pasta tipica della regione Lazio è stata inventata durante la Seconda Guerra Mondiale, quando i soldati americani in Italia avevano la necessità di mangiare qualcosa di semplice (quindi utilizzando gli ingredienti che avevano a disposizione): pasta, uovo e pancetta. Da quel momento è diventata un pilastro della cultura culinaria romana. Nessuno avrebbe mai pensato che quattro universitari si sarebbero presi l’incarico di far conoscere la carbonara al mondo intero.

“Carbo Gang” è un profilo Instagram da 170mila followers, il quale ha come argomento proprio il piatto in questione. Sorprendentemente però i ragazzi non provengono da Roma bensi da Trento, perciò oltre ad aver fatto dei video mentre la preparano, hanno creato un “Carbo-kit” acquistabile su Internet con la pasta di produzione trentina e il guanciale prodotto nella zona terremotata di Accumuli.

Non si sono solamente limitati a fare tutto questo: hanno creato in aggiunta delle felpe con scritto i nome della page. Ma perchè proprio la carbonara? Secondo le dichiarazioni degli amministratori di “Carbogang” il loro obbiettivo è quello di dare una versione ufficiale di essa, poichè vi sono moltissime interpretazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here