Alpargatas, ovvero la società madre del marchio Havaianas, ha creato un network di volontari chiamato “Goodwill Partnership“, con lo scopo di aiutare il Brasile a combattere il Coronavirus. Si specializzerà nella produzione di attrezzature per gli operatori sanitari e farà delle donazioni alle comunità più in difficoltà.
«Inizialmente, doneremo 250 mila mascherine, oltre 250 mila paia di scarpe e organizzeremo attività focalizzate ad aiutare le comunità maggiormente colpite nelle città più grandi del paese. Stiamo lavorando su diversi fronti e ci piacerebbe coinvolgere altre compagnie in questa iniziativa» afferma Roberto Funari, presidente della società.
Le fabbriche Havaianas sono state temporaneamente convertite per rendere possibile questa produzione. Le mascherine che verranno prodotte saranno donate al personale della sanità pubblica negli stati brasiliani di Paraiba, Pernambuco, Minas Gerais e Rio de Janeiro.
Inoltre, Alpargatas tramite Havaianas donerà 100 mila kit di beni essenziali, tra cui prodotti per l’igiene, cibo e infradito della stessa azienda alle comunità più in sofferenza in questo momento.