«Abbiamo creato Rt.live perchè crediamo che Rt sia uno dei modi migliori per capire come si sta diffondendo il Covid- 19» afferma Krieger, cofondatore di Instagram, in un’intervista con TechCrunch.
Kevin Systrom e Mike Krieger, i fondatori del social più utilizzato in tutto il mondo, sono infatti tornati a lavorare insieme per creare un sistema che aiuti a tracciare la diffusione dei contagi di Covid- 19 negli Stati Uniti.
La piattaforma si chiama Rt.live ed è in grado di mostrare il numero di riproduzione effettivo (Rt), cioè il numero di infezioni che un individuo contagiato produce in un dato momento. Si tratta di un rapporto tra la capacità di riprodursi del Covid-19 (R) nel tempo (T).
Attraverso l’analisi dell‘andamento della curva è possibile ipotizzare e pianificare in quanto tempo il mondo potrà tornare alla vita normale.
I due fondatori di Instagram hanno cercato un nuovo sistema per controllare e limitare i contagi, affinché tutti possano tornare, il prima possibile, alla normalità.