Andreas è tra i concorrenti più amati e seguiti di questa nuova versione, chiamata “Amici Speciali”,che ospita tutti i vincitori del talent nel corso dei vari anni, a scopo benefico, infatti, i soldi ricavati andranno in beneficenza per supportare la lotta contro il Covid-19.
Il ballerino oggi compie ben 24 anni e la sua passione per la danza e per quello che è alla fine il suo lavoro non lo abbandona mai.
Andreas già da piccolo si trasferisce dalla Germania in Italia, dove ancora oggi vive. La passione per la danza nasce all’età di 9 anni e a 15 inizia a frequentare l’Accademia, dove studia l’Hip Hop e la Break Dance, mentre a 17 anni riusce ad entrare nella prima compagnia di danza, la quale gli ha permesso di calcare i primi palchi.
Nel 2016 decide di provare ad entrare a far parte della scuola di “Amici” di Maria De Filippi, riuscendo a raggiungere il Serale. Purtroppo durante le preparazioni del serale, il ballerino si infortuna ed è costretto ad abbandonare il programma per alcune settimane, questo rappresenta un duro colpo per Andreas, il quale credeva molto in questo sogno.
Conclusa l’operazione e la riabilitazione, si mette a lavorare per raggiungere l’obiettivo prefissato, cioè tornare nella scuola. Veronica Peparini, insegnate di ballo, lo spinge a inseguire il suo sogno ed a ritrovare lo spirito giusto per riprovarci. Il ballerino riusce ad accedere alla fase finale e vincere il programma.
Attualmente Andreas Müller è uno dei ballerini professionisti della scuola di “Amici” diventando il compagno, proprio di Veronica Peparini.
Tutti i sacrifici, le rinunce e le sconfitte, oltre alle vittorie, sono servite tanto alla carriera di Andreas Muller ed a tutti noi spettatori, che abbiamo apprezzato e invidiato la sua passione per questa disciplina.