Una grotta al cui interno si trova una spiaggia di sabbia dorata, che viene “abbracciata” dall’acqua cristallina dell’oceano, insomma un vero e proprio spettacolo. Questo angolo di magia presenta tre finestre, due sull’oceano e una terza rivolta verso l’alto e che permette ai raggi solari di filtrarvi. 

Siamo in Portogallo, a Benagil, un piccolo villaggio di pescatori che dà il nome all’affascinante grotta che si trova a 150 metri ad est dalla spiaggia e si può raggiungere in barca, in kayak o direttamente a nuoto, anche se sconsigliato poiché le maree possono raggiungere livelli pericolosi, dal momento che l’acqua sembra  apparentemente calma, ma potrebbe celare al di sotto delle forti correnti.

Un vero e proprio pezzo di paradiso da visitare almeno una volta nella vita e restare abbagliati dalla straordinaria bellezza di questa grotta.

Articolo precedenteNuovo volto per Gucci
Articolo successivoScopriamo insieme Mister Amarone
Carola Rigodanza
Vivo a Negrar, in provincia di Verona. Frequento la quinta ginnasio al liceo classico all’istituto “Alle Stimate”. Ho scelto questo tipo di percorso poiché le materie classiche mi affascinano molto e le trovo interessanti e credo di essere anche più portata rispetto alle materie scientifiche. Le mie preferite sono: Epica e Storia. Pratico pattinaggio artistico sul ghiaccio. Mi ritengo una persona abbastanza estroversa, lunatica e dinamica. Il mio colore preferito è il blu. In futuro mi piacerebbe lavorare nel mondo dell’archeologia poiché tutto ciò che riguarda l’antichità mi affascina e incuriosisce. In alternativa mi piacerebbe diventare dentista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here