In giornata è arrivata la notizia da parte di AC Milan riguardo alla nomina di Franco Baresi a vicepresidente onorario del club. Con l’inizio di questa nuova esperienza, potrà mettere a disposizione del Milan la sua visione del futuro, per diffondere i valori distintivi del Club.
In questo modo si potrà anche mantenere il legame emotivo con i tifosi rossoneri, come ha detto il club in un comunicato ufficiale.
Il presidente Paolo Scaroni dopo la riunione del Cda si è detto assai felice di avere Baresi come vicepresidente della squadra. Il 28 ottobre è una data di grande rilevanza per l’ex capitano del Milan: coincide con l’anniversario della sua ultima apparizione con la maglia rossonera, nel 1997.
Questa scelta dimostra la voglia della dirigenza di costruire i presupposti per un grande futuro, valorizzando la leggendaria tradizione e utilizzando giocatori giovani e promettenti.

Franco Baresi ha poi voluto ringraziare la dirigenza per avergli affidato un incarico così prestigioso. Ha continuato dicendo di essere orgoglioso di aver ricevuto questa nuova opportunità, con cui cercherà di far continuare la storia del grande Milan.