Tempo di lettura articolo: 3 minuti
Lettura dell’articolo a cura di Ludovica Pasetto

Sempre pronto a esprimere il suo parere sull’attualità con il proprio stile ironico e mai banale, Checco Zalone, dopo il brano “L’immunità di gregge”, pubblicato il 1º maggio 2020, il cui tema trattato è quello della separazione di due fidanzati, divisi a causa del virus, pubblica, inaspettatamente, una nuova canzone dal titoloLa Vacinada”.

Checco Zalone e Helen Mirren

Ospite la famosissima attrice britannica Helen Mirren, la quale in più occasioni ha detto di adorare il nostro Checco e di sperare di lavorare con lui. Il video è stato girato nel meraviglioso Salento, dove l’attrice possiede una masseria a Tiggiano. 

La canzone pubblicata il 30 aprile ha totalizzato, in pochi giorni, più di due milioni di visualizzazioni su YouTube. Ma vediamo di cosa parla. 

Il messaggio

Con “La Vacinada”, cantata in spagnolo maccheronico, Zalone riesce a diffondere il messaggio sull’importanza del vaccino per vincere la battaglia contro il virus. Il comico pugliese si innamora a prima vista di una donna in là con l’età, solamente perché vaccinata contro il COVID-19 e trascorre con lei il tempo in alcuni dei luoghi più suggestivi del Salento, tra gli ulivi, le masserie e il meraviglioso mare salentino. 

“La Vacinada” riesce a strappare un sorriso anche se si parla di pandemia, virus e vaccini. E’ già destinata a diventare la hit dell’estate.

Chi è Checco Zalone? 

Checco Zalone

Luca Medici, in arte Checco Zalone, ha iniziato la sua carriera con la musica, passione che non lo abbandonerà mai. 

Nel maggio 2009 iniziano le riprese del suo primo film intitolatoCado dalle nubi”. Al botteghino un vero e proprio successo. E’ uscito, anche, l’album omonimo, contenente tutte le canzoni del film. La canzone “Angela”, una delle più iconiche, riceve anche una nomina ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento.

Nel 2011 esce il secondo film, “Che bella giornata”. Nel 2013 è di nuovo sul grande schermo conSole a catinelle”, vincendo il Biglietto d’oro come film più visto in quell’anno. Nel 2016 tocca a “Quo vado?”, che è un campione di incassi e di candidature ai David di Donatello, Nastri d’Argento e Ciak d’oro. Con il suo ultimo film Tolo Tolo esordisce alla regia

Helen Mirren

Helen Mirren

Dame Helen Lydia Mirren, è un’attrice britannica.

Tra le più apprezzate attrici cinematografiche, è attiva da quattro decenni in teatro, in televisione e nel cinema. Per la sua interpretazione di Elisabetta II regina del Regno Unito in “The Queen”  ha vinto l’Oscar come miglior attrice. È vincitrice anche di tre Golden Globe, quattro BAFTA, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e di un Tony Award.

(Per sapere i vincitori degli Oscar 2021 clicca qui)

Nel 2020 ha ricevuto l’Orso d’oro alla carriera durante la 70ª edizione del Festival del Cinema di Berlino.

Due attori molto diversi che uniti fanno scintille! 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here