Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il 23 aprile si è conclusa la prima stagione di The Falcon And The Winter Soldier, la seconda serie Tv targata Marvel, uscita su Disney plus. La serie ha riscontrato successo in tutto il mondo e molte persone l’hanno ritenuta più bella della precedente, ovvero WandaVision. La serie TV in questione è composta da sei episodi dalla durata di circa un’ora. Questa vede come protagonisti Falcon, la persona a cui Steve Rogers ha ceduto lo scudo di Captain America e il Soldato d’Inverno, il migliore amico di Captain America insieme a Sam Wilson (Falcon). I due si vedono obbligati a combattere insieme contro una squadra di terroristi in possesso del siero del super soldato, una delle “armi” più potenti della Terra.

La recensione

Sam Wilson (Falcon) Bucky Barnes (Winter Soldier)

Questa serie, a nostro avviso, è stata più bella e interessante di Wandavision: infatti, a differenza della precedente, ha molta più azione e richiama di più il classico stile dei Cinecomic. Per quanto WandaVision sia stato un prodotto molto particolare, se la paragoniamo ad altri prodotti Marvel, non ha raggiunto la bellezza di quest’ultima. I due protagonisti sono stati gestiti molto bene e abbiamo potuto vedere un loro sviluppo a livello di caratterizzazione; la cosa più interessante è il rapporto che hanno avuto per tutte e sei le puntate.

I Flagsmasher, ovvero i villain, sono stati forse il punto debole della serie, per il semplice fatto che molte persone li hanno ritenuti dei nemici “deboli” e non si può negare che molti avrebbero voluto vedere di più da una serie del genere. Parlando invece di Zemo, altro ritorno nell’MCU, è stato uno dei personaggi meglio gestiti dell’intera serie, davvero fantastico e ben fatto sotto tutti i punti di vista e, confrontandolo con quello del fumetto, la differenza è davvero minima. L’ultimo personaggio di cui vorremmo parlare, è senza dubbio John Walker, introdotto per la prima volta in questa serie: il famoso US Agent è stato ritenuto da tutti un personaggio davvero eccellente, con una fantastica caratterizzazione e un ottimo sviluppo.

Che dire, questa serie tv è assolutamente consigliata e sicuramente vale l’abbonamento a Disney plus. Inutile negare che non sia stata perfetta, ma si può tranquillamente considerare piena di azione, ben fatta, con effetti speciali davvero incredibili e un’ottima caratterizzazione di tutti i personaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here