Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La data da segnarsi sul calendario è quella di sabato 18 settembre, quando alle 14.10 bisognerà sintonizzarsi su Canale 5 per la ripresa del programma con nuovi docenti e nuovi ragazzi pronti a inseguire il loro sogno. 

Innanzitutto, si dovrà formare, come di consueto, la nuova classe di talenti; poi si seguirà il percorso dei ragazzi nella scuola di Amici fino alla prossima primavera, quando inizierà “Il Serale”, durante il quale ogni settimana verrà eliminato un concorrente fino a decretare il vincitore. Durante la prima puntata verranno presentanti i nuovi partecipanti ed inoltre al momento non si è ancora a conoscenza dei nuovi professori.

Professori di Amici 2020 (fonte MyMovies.it)

Infatti, quest’anno Arisa ha deciso di lasciare il programma, facendo passare Lorella Cuccarini dalla cattedra di danza a quella di canto. Quasi certa, invece, è la presenza di Rudy, Anna Pettinelli, Veronica Peparini e Alessandra Celentano, ormai da anni professori di Amici

Rimane ancora da decidere sul futuro di Raimondo Todaro, che sembra molto interessato a una cattedra dopo aver lasciato il programma “Ballando con le stelle”, ma di cui non si ha ancora la certezza della presenza.

Si è pure certi di un ritorno della vincitrice della scorsa edizione Giulia Stabile, che farà parte del corpo di ballo dei ballerini professionisti.

Puntata dedicata a Michele Merlo

È stato confermato che ci sarà una dedica all’inizio della prima puntata al cantante ed ex concorrente di AmiciMichele Merlo.
La scomparsa del giovanissimo artista è avvenuta lo scorso 6 giugno a causa di una leucemia fulminante che gli ha provocato un’emorragia cerebrale fatale.

Michele Merlo ad Amici 2017 (fonte Ck 12 Giornale)

La sua morte ha colpito tutti, colleghi, amici e fan, senza scordare la sua professoressa Emma Marrone e la conduttrice Maria De Filippi. Proprio per celebrare Michele, si manderà infatti in onda uno speciale a lui dedicato in modo che ci sia spazio per un ricordo dell’artista e del ragazzo semplice e sognatore amato da tutti.

Insomma, non vediamo l’ora che il talent show riprenda ad andare in onda e tra meno di una settimana saremo tutti collegati alla televisione per guardarlo e scoprire tutte le novità di questa edizione.

Immagine in evidenza tratta da “LaNostraTv”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here