Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Mancano pochi giorni al debutto nelle sale cinematografiche del Belpaese di “House of Gucci”, il film tanto atteso e chiacchierato che racconta la storia sconvolgente della famiglia di Gucci, fondatrice di una casa di moda, nata nel 1922 a Firenze. Una casa diventata, come sappiamo, famosa in tutto il mondo.

Il prossimo 16 dicembre, infatti, la pellicola arriva in Italia.

Nel film sono raccontate tre generazioni nell’arco di tre decenni. Sono presenti diversi aspetti tra i quali la creatività, un tradimento, una vendetta, un omicidio. Tutto questo per il controllo della Maison, della casa. 

I generi che contiene sono il  thriller e dramma. La durata del film è di 157 minuti. L’idea e l’intenzione di produrre questo film era venuta per la prima volta nel giugno 2006 al produttore cinematografico Ridley Scott che avrebbe raccontato la caduta di dinastia della famiglia Gucci, nonostante la loro disapprovazione riguardo al progetto. I primi possibili interpreti ipotizzati a quell’epoca per i ruoli principali erano stati Leonardo Di Caprio per Maurizio Gucci e Angelina Jolie per Patrizia Reggiani. Nel febbraio 2012 Scott lasciò il progetto, essendo occupato con altri lavori. Negli anni successivi il progetto veniva ripreso qualche volta dagli altri produttori, però senza successo. Nel novembre 2019 Ridley Scott ha deciso di riaprire il proprio progetto e questa volta di finirlo.

I ruoli principali sono:

  • Maurizio Gucci, il presidente della casa di moda dal 1983 al 1993 : Adam Driver.
  • Patrizia Reggiani, criminale e socialite italiana, in precedenza coniugata Gucci : Lady Gaga.
  • Paolo Gucci, uomo d’affari e progettista: Jared Leto.
  • Rodolfo Gucci, attore e imprenditore italiano: Jeremy Irons.
Il trailer italiano del fim

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here