Grande spettacolo ai People’s Choice Awards 2021

In un corteo di vestiti all’ultima moda, star del cinema e icone del web anche quest’anno si sono riunite sul palco di Barker Hangar, a Santa Monica, in California, per ricevere le premiazioni “People’s Choice Awards”.

Scarlett Johansson premiata ai People’s Choice Awards 2021
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Nella notte dello scorso 7 dicembre, a Santa Monica, in California, si è tenuta la 47esima edizione dei “People’s Choice Awards”, cerimonia internazionale che detiene lo scopo di premiare persone selezionate di grande prestigio in diversi campi. Prima di conoscere maggiori dettagli sull’evento di quest’anno, è necessario informarsi sulla storia e le diverse procedure che si celano dietro questo fenomeno, ormai seguito da telespettatori da tutto il mondo, nella speranza di vedere i propri favoriti sul tappeto rosso.

La storia

I “People’s Choice Awards”, nati nel 1975 negli Stati Uniti, erano originariamente di proprietà di CBS (Columbia Broadcasting Records ovvero una struttura radiotelevisiva statunitense) per poi passare nelle mani della “E! Entertainment Television” e tramutare il loro nome in “E! People’s Choice Awards” nel 2018 (tuttavia ancora oggi sono maggiormente conosciuti con il titolo precedente).

Queste premiazioni, come dice il nome stesso, vengono direttamente stabilite con le votazioni del pubblico: quest’ultime sono inviate attraverso un suffragio, disponibile sul sito ufficiale dell’organizzazione, nel quale è possibile scegliere il proprio artista, canzone o film preferiti tra quelli proposti. Oltre a tale modalità è permesso esprimere la propria decisione anche attraverso Twitter, utilizzando l’hashtag del proprio candidato e categoria. 

I vincitori del 2021

Quest’anno, nonostante il periodo di instabilità e crisi dovuto al Covid-19, è stato ugualmente possibile organizzare l’evento e conferire i diversi premi ai vincitori, ottenendo una serata memorabile per tutti i presenti e telespettatori che assistevano dalle proprie abitazioni. Come gli anni precedenti le categorie erano in totale 40: si suddividevano nel mondo del cinema, della musica, della cultura pop e della moda

Con tanto di ringraziamenti commoventi ed urla euforiche, la cerimonia è stata trasmessa in live dalla “E! News”, accompagnata da un pubblico delirante e diversi conduttori amati dai media, tra cui l’attrice Lili Reinhart, la cantante Cardi B e Kenan Thompson, nota star televisiva.

Tra i diversi premiati vi sono stati Dwayne Johnson (dal film “Jungle Cruise”), Scarlett Johansson (dal film “Black Widow”) rispettivamente come star maschile e femminile del cinema. Dal campo della musica, come artisti e gruppo musicale del 2021 sono stati premiati Adele, Lil Nas X e i BTS. Il titolo di star dei social di quest’anno è stato conferito alla cantante Britney Spears, mentre “Loki” è stato riconosciuto come show televisivo dell’anno.  

Questi sono solo alcuni degli innumerevoli risultati dei “People’s Choice Awards”: per conoscere il resto delle premiazioni basta accedere al sito ufficiale

Articolo precedenteTutto pronto per “House of Gucci”
Articolo successivoGiovani e libertà: tra Cina e Occidente
Mi chiamo Letizia Cremasco e abito a Castel D’Azzano, un piccolo paese in provincia di Verona, nel quale sono cresciuta e dove conservo molti ricordi. Sono una studentessa della V Ginnasio delle scuole “Alle Stimate”: l’anno scorso ho deciso di intraprendere gli studi classici per soddisfare la mia passione per la letteratura e la storia, ma soprattutto per ampliare le mie conoscenze oltre al mondo umanistico. Tendenzialmente sono una persona introversa, ma quando si tratta di discutere riguardo ad argomenti per me importanti mi apro subito, specialmente se sono circondata da amici o conoscenti. Sono una persona intuitiva, sensibile e che agisce in base ai propri ideali, cercando comunque di rispettare i valori altrui. Purtroppo non sono ancora certa sul mio futuro e su quale lavoro svolgerò; tuttavia sono convinta di voler investire il mio tempo e le mie forze per poter aiutare le persone con qualunque mezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here