“Siete pronti a ritornare dove la magia è cominciata?”. Con queste parole accattivanti la piattaforma streaming HBO max ci presenta i membri principali del cast della saga Harry Potter, riuniti per annunciare la reunion ufficiale.
Dalla locandina, ambientata nella sala grande della scuola, decorata con tanto di candele e addobbi natalizi, si possono notare in primo piano gli attori Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley) ed Emma Watson (Hermione Granger). Oltre al “golden trio” sono presenti anche tante altre personalità amate dal pubblico, come James e Oliver Phelps (rispettivamente Fred e George Weasley) e Tom Felton (Draco Malfoy).
Tale evento è stato organizzato per celebrare il 20esimo anniversario della nascita cinematografica del mondo di Hogwarts, scuola di magia e stregoneria che ha ospitato le vicende narrate nei libri, ma che soprattutto ha fatto impazzire milioni di lettori e telespettatori da tutto il mondo.
Dove guardare lo spettacolo?
Sarà possibile godersi l’evento tanto atteso anche in Italia utilizzando Sky Cinema oppure NOW TV, simultaneamente con la piattaforma HBO max negli Stati Uniti, che ne renderà disponibile la visione dal primo fino al 16 gennaio 2022.
L’evento prevede un’immersione approfondita nell’universo del famosissimo mago, attraverso interviste al cast e scene dietro le quinte. Inoltre grazie ad un post di HBO max su Instagram ci è stato concesso dare una breve occhiata ad una delle registrazioni ancora inedite, nella quale si scorgono i tre personaggi principali, ormai adulti, conversare insieme nella sala comune dei Grifondoro, una delle quattro casate della scuola.
Durante l’attesa che arrivi il grande giorno, sarà possibile soddisfare la propria curiosità guardando il trailer ufficiale dell’evento su YouTube.