Il periodo natalizio in questa città è uno dei periodi più interessanti e magici dell’anno. Verona, già dalla fine di novembre, comincia a vestirsi a festa grazie alle luci e ai colori che accendono le vie della città, allietata da suoni e canzoni natalizie. Con l’avvicinarsi del giorno di Natale, la città diventa sempre più colorata e bella.
Ormai il 25 dicembre è passato, ma ecco una lista di cose che è ancora possibile fare a partire da oggi, giorno di Santo Stefano, fino a gennaio:
- Vedere l’esposizione dei Presepi e la Stella allestita a piazza Bra, i simboli di Natale veronese. La mostra è aperta fino al 23 gennaio 2022.
- Visitare i mercatini di Natale al centro storico di Verona. C’è da sbrigarsi, però: oggi, infatti, è l’ultimo giorno!

- Piazza dei Signori, tra le casette in legno di Christkindlmarkt, il famoso mercatino.
Cortile del Mercato Vecchio: c’è la produzione tradizionale veronese o di altre regioni italiane.
Cortile del Tribunale, Via della Costa e altri.
- Visitare il Teatro Filarmonico.
- Visitare la grande pista di ghiaccio: novità di quest’anno, è stata allestita una grande pista di ghiaccio per adulti e bambini nella vasca davanti all’ex Arsenale.

- Infine, vedere le mostre e laboratori ai musei civici, che hanno un calendario ricco di appuntamenti durante il periodo natalizio. Bisogna fare obbligatoriamente la prenotazione. Fino al 9 gennaio 2022 le visite guidate sono gratuite, ma con il pagamento all’ingresso.
- Ricordiamo invece che per le misure di contenimento del virus Covid-19, il tradizionale concerto di Capodanno in Piazza Bra è stato cancellato.