Quest’anno Babbo Natale si è fermato insieme alle sue renne a San Giovanni Lupatoto. Come capita da tempo, durante le festività natalizie, il giardino di casa Brunelli si riempie di bellissime decorazioni natalizie trasformandosi in un luogo magico.
Un’installazione talmente ricca di particolari e curata che richiama l’attenzione non solo del vicinato, ma di tutti i lupatotini e dei cittadini delle zone limitrofe che si spingono fino a San Giovanni per osservare stupiti la meraviglia di questo giardino.
Solitamente ad occuparsi delle decorazioni sono la signora Stella e suo figlio Silvano, ma quest’anno, grazie al supporto di altri membri della famiglia, sono riusciti a ricreare addirittura la “Casa di Babbo Natale”.
Entrando dal cancello si è rapiti dalla magia del Natale, grazie alle mille luci colorate, agli enormi alberi addobbati a festa, a colorati funghetti e candide renne; si possono anche scorgere un cavallo a dondolo, dei pupazzi di neve, bastoncini di zucchero e pacchetti regalo.
Sul tetto, pronta a ritornare al Polo Nord, c’è la slitta di Babbo Natale trainata dalle renne. Un Babbo Natale seduto su una poltrona si riposa, sicuramente stremato dopo la lunga notte del 24 dicembre!
La famiglia Brunelli porta avanti questa tradizione per “donare un po’ di gioia a tutte le persone che passano a trovarci”, condividendo anche biscotti fatti in casa, tè e cioccolata con i visitatori.
Sicuramente un bel gesto in questo periodo difficile come quello che stiamo attraversando, a causa della pandemia, dove le persone tendono a isolarsi e a condividere sempre meno momenti di gioia come quelli del Natale.
Alcune immagini del giardino di casa Brunelli.