E’ iniziato Italia’s got talent 2022. Lo scorso 19 gennaio, infatti, è andata in onda su Sky la prima puntata della nuova edizione che vede protagonisti anche quest’anno quattro giudici. Una di questi è la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e le fa compagnia l’attore e comico Frank Matano. Assieme a loro la produttrice discografica Mara Maionchi e il cantautore e comico Elio (pseudonimo di Stefano Belisari), reduce da un altro programma di successo, andato in onda questa volta su Amazon Prime, dal titolo LOL – Chi ride è fuori.

Italia’s got talent è visibile sulle piattaforme Sky, ma anche su Now Tv, mentre sulla tv satellitare sarà disponibile sul canale 8, ma la sua trasmissione inizierà soltanto il 26 gennaio. Quest’anno ci sarà anche una bella novità: Lodovica Comello, la presentatrice del programma, avrà la possibilità di dare un Golden buzzer, un pulsante d’oro (chi lo riceve ha la possibilità di andare direttamente in finale), a un partecipante del programma a sua scelta, indipendentemente dalla scelta dei quattro giudici.
Un Golden buzzer è già arrivato alla prima puntata e lo ha dato Elio a un giovane cantante cosentino di 18 anni, Antonio Vaglica, che ha impressionato la giuria per la sua incredibile estensione vocale.