Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Oggi 10 febbraio, nelle sale italiane, è uscito Assassinio sul Nilo, il secondo capitolo di una probabile saga basata sui racconti della celebre scrittrice di gialli Agatha Christie.

La locandina del film.
La locandina del film.

La storia che viene narrata vede Hercule Poirot invitato per una crociera lungo il fiume Nilo dalla neo coppia Doyle. Tra i vari invitati è presente anche Jaqueline De Bellafort, ex fidanzata dello sposo e amica della sposa che sembra continuare a tormentarli.

Ancora una volta il guardingo osservatore viene messo alla prova, infatti nonostante l’atmosfera sembri rilassata e gioviale durante la notte un omicidio viene consumato e Poirot arriva alla conslusione che tutti su quel battello lo avrebbero avrebbero potuto commettere.

Immagine del film

Assassinio sul Nilo è un film che, grazie a un’atomosfera ricca di colori che solo l’Egitto puo offrie e alle sue musiche emozionanti, coinvolge lo spettatore con continui colpi di scena nella vibrante storia di uno dei gialli piu avvincenti della celebre scrittrice inglese.

Kenneth Branagh, regista e principale protagonista di questa pellicola, ci fa rivivere la magia della fine degli anni ‘40.

Il cast è d’eccezione poiché vediamo Gal Gadot (molto apprezzata per il ruolo di Wonder Woman) e Armie Hammer (l’Oliver di Chiamami Con Il Tuo Nome ) nei panni della giovane coppia. Tom Bateman è invece Bouc, amico dello scaltro detective. Vediamo Letitia Wright (nota per aver interpretato Shuri nel MCU) nel ruolo di Rosalie Otterbourne  e infine Emma Mackey (già conosciuta per Sex Education) nei panni di Jacqueline de Bellafort.

Dunque è ora di preparare le valige e salpare per questa favolosa e intrigante crociera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here