Tempo di lettura articolo: < 1 minute

L’attesa per The Batman è finita perché il film uscirà ufficialmente nelle sale cinematografiche italiane il 3 marzo di quest’anno. The Batman si apre con Bruce Wayne che ricopre i panni del famigerato uomo pipistrello già da due anni.

Gotham City è una città corrotta e tetra dove Batman ha dovuto affrontare molti criminali, ma nessuno come l’enigmista che gioca con indovinelli ed inganni con la popolazione di Gotham. Quello che Batman non sa è che l’enigmista conosce la sua identità.

Le indagini che farà lo condurranno fino al profondo di Gotham e della storia della sua famiglia. Nel film Bruce viene affiancato da Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e James Gordon (Jeffrey Wright) ma lungo la strada dovrà stringere nuove alleanze.

Il regista della pellicola è Matt Reeves  (apprezzato per aver diretto due episodi del pianeta delle scimmie). Robert Pattinson (già conosciuto per la saga di Twilight e Tenet) impersonificherà Bruce Wayne al cui fianco ci sarà Zoë Kravitz (nota per i suoi ruoli in Big Little Lies e High Fidelity) come Catwoman.

The Batman non è come i precedenti film sul supereroe, infatti l’ambientazione e le tematiche sviluppate sono molto più crude e disilluse.

Nonostante l’impegno del protagonista sembra che la situazione a Gotham peggiori tanto che il regista sviluppa un lato nichilista del personaggio mai visto nelle precedenti versioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here