Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Mancano poche ore e scopriremo chi si aggiudicherà il titolo di Masterchef 11. Questa sera, alle ore 21.15, va in onda l’ultima puntata dell’edizione 2022 di uno dei programmi di cucina tra i più famosi e seguiti nel nostro Paese. Tra l’altro, in questa finalissima c’è una bella novità che riguarda anche la nostra città. Parliamo di Tracy Eboigbodin e Lia Valetti, due cittadine veronesi che risiedono rispettivamente a Vallese di Oppeano e Bardolino, che sono arrivate all’ultimo atto di questo popolare show. Già nelle scorse edizioni vi sono stati protagonisti veronesi che hanno riscontrato un grande successo.

Tracy è una veronese che ha origini africane e lavora a Verona come cameriera; a far sì che entrasse nella cucina di Masterchef è stato un piatto formato da riso, verdure e zenzero. Tracy ha poi confermato la sua bravura ottenendo definitivamente il grembiule con un burrito. La veronese più volte ha dichiarato che nonostante lei abbia origini africane, il suo cuore è diviso in due, poiché una parte farà sempre riferimento al paese d’origine, l’altra a Verona; più volte, infatti, ha portato piatti tipici veronesi e nonostante qualche prova nella quale ci sono state difficoltà la sua audacia è sempre stata premiata.

Lia invece parla della sua passione per la cucina, nata tra i banchi di scuola, mentre frequentava il liceo classico Maffei. Nonostante nella vita di tutti i giorni sia impiegata in banca,la sua passione non ha mai trovato alcun limite.

Quest’ultima, alla prova di ammissione al cooking show, ha portato un piatto di orecchiette, che non ha soddisfatto pienamente lo chef Barbieri, ma nonostante ciò, è riuscita ad ottenere il grembiule per partecipare alla seconda prova, dove ha deciso di preparare un franchising toast alla frittata di zucchine con quenelle di baccalà mantecato e tapenade di pomodori. Con questa pietanza ha conquistato i tre giudici e definitivamente il grembiule di Masterchef.

Entrambe hanno stupito insieme agli altri due finalisti, Christian Passerie Carmine Gorrasi, i giudici. Stasera scopriremo chi sarà il vincitore dell’undicesima stagione di Masterchef Italia.

I quattro finalisti di Masterchef Italia 11

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here