Scuole Alle Stimate premiate da Verona Network

L'Associazione scaligera che mette assieme oltre sessanta soci istituzionali a Verona ha consegnato lo scorso 14 luglio a Bosco Chiesanuova il Premio Formazione e Lavoro alla nostra scuola per il trionfo alla Nao Challenge 2022.

Umberto Fasol con Giovanni Bellorio e il team vincitore del Premio Formazione e Lavoro.
Umberto Fasol con Giovanni Bellorio e il team vincitore del Premio Formazione e Lavoro.
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

«Alle Scuole alle Stimate, per il costante impegno nell’accompagnare i giovani nel loro processo di crescita attraverso strumenti della più moderna tecnologia e per aver trionfato con il team “NaoNexus” il 1° Premio nazionale alla Nao Challenge 2022».

Questa la motivazione che ha permesso alle Scuole Alle Stimate di aggiudicarsi lo scorso 14 luglio a Bosco Chiesanuova il Premio Lavoro e Formazione assegnato dall’Associazione Verona Network. A ritirare il riconoscimento sul palco del Teatro Vittoria è stato il dirigente Umberto Fasol, assieme al direttore Padre Simone Piacentini e ad alcuni alunni e professori della Scuola, tra cui Giovanni Bellorio, coordinatore del team “NaoNexus”.

A consegnare il Premio è stato Raffaello Campostrini, sindaco di Sant’Anna D’Alfaedo. «Un risultato eccezionale, tre anni fa quando siamo partiti non ci speravamo davvero e gli stessi ragazzi hanno capito la necessità di reinventarsi e di trovare, a volte, strade alternative. Nulla sarebbe stato possibile senza la lungimiranza dei padri stimmatini, che guidano la scuola da oltre 200 anni, e l’apporto del prof. Bellorio. Senza l’entusiasmo dei ragazzi, però, non avremmo raggiunto questo traguardo» commenta Fasol.

GUARDA L’INTERVISTA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here