A Verona torna il JOB&ORIENTA

Domani, 24 novembre, apre in fiera a Verona la 31esima edizione del Salone dell’orientamento organizzato dalla Regione Veneto

Fiera JobeOrienta a Verona
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

A Verona, da giovedì 24 a sabato 26 novembre 2022, si terrà, come ogni anno, il Salone nazionale su orientamento, formazione, scuola e lavoro promosso da Veronafiere e dalla Regione del Veneto. Lo slogan dell’edizione 2022 è “A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia” che indica la missione dell’ iniziativa.  

Fonte Verona Sera

Vengono presentati due percorsi: ‘istruzione ed educazione’ e ‘Università, formazione e lavoro’. Il primo percorso è dedicato alla scelta dell’indirizzo scolastico mentre il secondo riguarda la scelta dell’università e del lavoro. All’interno del salone vengono organizzati seminari, incontri e laboratori con protagonisti gli esperti e i ragazzi delle scuole. 

La fiera propone eventi culturali affiancati da un’area espositiva dove le scuole, i centri formativi, le aziende ed le agenzie di lavoro offrono proposte per il mercato.

Ogni espositore ha un proprio stand al quale il visitatore si può rivolgere per chiedere informazioni, raccogliere materiale informativo ed incontrare le varie figure del mondo della scuola e del lavoro.

Il punto di forza del salone è la vasta gamma di eventi, soprattutto in presenza che permettono a tutti di avere un quadro completo del mondo del lavoro.

Fonte Giovani 2030

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here