Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Lo scorso 23 novembre la grande piattaforma di streaming statunitense Netflix ha rilasciato Mercoledì, horror comedy dal tono spettrale ispirata ai personaggi della famiglia Addams, ideata dal disegnatore Charles Addams nel 1939. 

scena della serie Netflix “Mercoledì” (foto da style.corriere.it)

Mercoledì ripercorre gli anni della figlia adolescente di Gomez e Morticia presso la Nevermore Academy, scuola privata per “reietti”, così come vengono chiamati gli studenti nello show, popolata da lupi mannari, sensitivi, gorgoni, sirene e altre creature di vario tipo. Nonostante lo scetticismo iniziale, ben presto Mercoledì Addams riuscirà a trovarsi a proprio agio nel nuovo ambiente e, tra lezioni e un briciolo di socialità, assumerà anche il ruolo di detective, dando così un’impronta investigativa alla serie tv. Il teen drama racconta come la ragazza si destreggi nel tentativo di controllare i propri poteri psichici, che la portano ad avere frequenti visioni; di risolvere un’intricata rete di omicidi che colpiscono la cittadina di Jericho, in cui ha sede la scuola; di trovare una soluzione al mistero che ha visto protagonisti i suoi genitori nello stesso luogo ben 25 anni prima.

Nel susseguirsi degli episodi, lo spettatore accompagna i personaggi della storia in nuove e sorprendenti scoperte e, insieme a loro, viene a conoscenza di segreti ed eventi inquietanti anche di carattere soprannaturale. La narrazione è coinvolgente e ricca di suspance e non mancano colpi di scena o rivelazioni che lasciano a bocca aperta e fanno rimanere incollati allo schermo!

A vestire i panni della protagonista è Jenna Ortega, attrice americana di talento nota per aver interpretato altri importanti ruoli in famosi film e serie tv tra cui Scream (2022), The Fallout (2021), You (2018) o Harley in mezzo (2016), commedia prodotta da Disney Channel. La recitazione straordinaria della giovane attrice unita allo stile peculiare di Tim Burton, direttore esecutivo della serie, rendono il personaggio di Mercoledì Addams, volto inespressivo e abiti di stile gotico, un miscuglio di ironia, cattiveria e macabro sarcasmo. L’incredibile successo ottenuto dallo show fa già ipotizzare ad una probabile seconda stagione, i creatori: “C’è ancora molto da esplorare nel mondo degli Addams”. 

Previous articleViva Magenta, colore dell’anno 2023
Next articleGiornalista muore durante Olanda – Argentina
Mi chiamo Sara Castagnedi, ho quindici anni e abito a Zevio, un paese in campagna nella provincia di Verona. Sono una studentessa del liceo classico “Alle Stimate” che ho deciso di frequentare seguendo il mio vivo interesse per le materie umanistiche. Inglese, letteratura e storia sono le materie che preferisco ma trovo particolarmente affascinante anche l’arte, in tutte le sue forme. Di solito trascorro il tempo libero scrivendo, leggendo libri di vario genere e guardando serie tv ma amo anche stare all’aria aperta facendo lunghe passeggiate o andando in bicicletta. Un’altra delle mie più grandi passioni è viaggiare: mi da l’opportunità di apprendere usanze e tradizioni diverse dalle nostre e mi permette di coltivare il mio interesse per la fotografia. Mi ritengo una persona determinata e testarda che si impegna assiduamente e con costanza per raggiungere i propri obiettivi. Riguardo al mio futuro non ho ancora delle idee molto precise ma spero di trovare un lavoro che sia per me motivo di grande soddisfazione e ricompensi tutti i sacrifici fatti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here