Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Il 16 dicembre in Uganda un bambino di soli due anni, mentre giocava vicino casa, a circa 800 metri dalle rive del lago Edward, è stato inghiottito da un Ippopotamo uscito all’improvviso dalle acque del lago. L’animale ha afferrato il bambino dalla testa e lo ha inghiottito con le sue enormi fauci.

Un uomo, assistendo alla scena, ha iniziato a colpirlo con delle pietre. L’animale, spaventato, ha sputato il bambino e si è allontanato verso il lago.

Il bambino è stato poi trasportato d’urgenza in una clinica per le ferite riportate e poi trasferito in un ospedale, dove dopo avergli somministrato per precauzione un vaccino contro la rabbia, è stato dimesso. In seguito, la polizia ugandese ha dichiarato in un comunicato che fosse il primo incidente di quel tipo in cui un ippopotamo attaccasse un bambino.

Secondo la BBC, l’ippopotamo è il mammifero terrestre più pericoloso al mondo. In Africa più di 500 persone muoiono ogni anno a causa degli attacchi di questo animale. Il tutto rende questa vicenda un vero e proprio miracolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here