Tuffo della befana 2023

Non solo falò nel giorno dell'Epifania. A Torri del Benaco il 6 gennaio, anche giorno internazionale del primo tuffo in acqua, un gruppo di temerari ha sfidato le temperature rigide dell'acqua per un tuffo collettivo nel lago di Garda.

0
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

Alcuni temerari tuffatori, provenienti anche da diverse città d’Italia, si sono dati appuntamento a Torri del Benaco, in provincia di Verona, in spiaggia, per l’unico tuffo in acqua a cui si può partecipare mascherati e vincere un premio per il travestimento più divertente. Trenta persone, sfidando le temperature invernali di circa 9 e 12 gradi, hanno deciso di “affogare” l’anno vecchio e accogliere quello nuovo buttandosi nel lago.

I coraggiosi hanno partecipato anche alla Camminata “Mb Sport Ponte Tibetano” organizzata da Baia Stanca Beach Bar. Si tratta di un percorso ad anello di circa 10 km che è partito alle 8:30 dalla Baia Stanca e passato per il ponte tibetano di Crero. Si è poi chiuso sulla spiaggia dove un centinaio di persone erano arrivate per assistere all’immersione. Successivamente si è condiviso un aperitivo con vin brûlé e pandoro. L’evento è stato creato anche per raccogliere fondi a favore del Centro diurno Villa Dora di Garda, che fa parte de La Casa del Sole onlus, associazione che si occupa di persone adulte con disabilità. Per l’occasione è stata organizzata un’estrazione a premi, tutti donati da commercianti locali. L’incasso della giornata è stato di 1098 euro.

«Ringraziamo gli organizzatori per il bel pensiero di devolvere il ricavato in beneficenza. Questo momento oltre ad avere una vena sportiva è stato un esempio di inclusione sociale vissuta con amore e gioia» ha commentato Tommaso Bellorio.

Maura Salaorni, figlia del titolare de La Baia Stanca Beach Bar ha aggiunto: «È stato un bell’evento che ripeteremo ogni anno. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato anche per la generosità dimostrata»..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here