Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Sabato De Sarno è il nuovo direttore creativo della maison Gucci. Cresciuto a Napoli, ha iniziato la sua carriera nel gruppo Prada nel 2005 come assistant pattern-maker office per la linea donna, passando poi a lavorare per Dolce&Gabbana nel 2008, in veste di head designer del segmento knitwear e jersey. Nel 2009 invece De Sarno è passato a Valentino dove, a fianco di Pierpaolo Piccioli, ha ricoperto posizioni di sempre maggiore responsabilità, arrivando a ricoprire il ruolo di fashion director per supervisionare le collezioni maschili e femminili. De Sarno presenterà la sua prima collezione in occasione della Settimana della Moda Donna di Milano, a settembre 2023.

Vetrina di un negozio Gucci

Nel suo nuovo ruolo – spiega la maison – De Sarno guiderà l’House’s Design, con la responsabilità di definire ed esprimere la visione creativa di Gucci attraverso le collezioni donna, uomo, pelletteria, accessori e lifestyle.

Sabato De Sarno, da nuovo direttore creativo di Gucci, ha dichiarato: «Sono profondamente onorato di assumere questo ruolo. Sono orgoglioso di entrare a far parte di una Maison con una storia e un patrimonio straordinario, che nel corso degli anni ha saputo accogliere e custodire valori in cui credo. Sono emozionato ed entusiasta di dare il mio contributo al brand attraverso la mia visione creativa».

«Centodue anni dopo l’apertura del primo negozio a Firenze da parte di Guccio Gucci, Gucci rimane una delle case di lusso più iconiche, importanti e influenti del mondo», ha sottolineato François-Henri Pinault, presidente e Ceo di Kering. «Con Sabato De Sarno al timone creativo, siamo certi che la maison continuerà a influenzare la moda e la cultura attraverso prodotti e collezioni altamente desiderabili e a portare una prospettiva singolare e contemporanea al lusso moderno».

«Sono lieto che Sabato si unisca a Gucci come nuovo direttore creativo della maison, uno dei ruoli più influenti nel settore del lusso», ha commentato Marco Bizzarri, presidente e amministratore delegato della casa di moda. «Sono certo che grazie alla sua profonda comprensione e al suo apprezzamento per l’eredità unica di Gucci, guiderà i nostri team creativi con una visione distintiva che contribuirà a scrivere il prossimo emozionante capitolo, rafforzando l’autorità della maison nel campo della moda e capitalizzando il suo ricco patrimonio».

Articolo precedenteUn giovane rapper a Isola della Scala
Articolo successivo7 febbraio, una giornata per dire stop al bullismo
Ho 15 anni e frequento la V ginnasio al liceo classico della scuola “alle Stimate”. Ho scelto questo liceo perché mi sono sempre piaciute le materie umanistiche, che frequentando questo liceo sto imparando ad apprezzare sempre più. Le materie che preferisco sono la letteratura e la storia, che ora studio in modo dettagliato. Una delle mie passioni più grandi è l’arpa che suono da ormai dieci anni, sia perché la musica mi ha sempre aiutato a rilassarmi, sia perchè trovo che l’arpa sia uno strumento bellissimo. Ho anche fatto danza per nove anni, anche se quest'anno ho dovuto lasciarla. Caratterialmente sono una persona molto introversa e timida, infatti, non amo parlare con gente nuova e tendo a non aprirmi nei primi periodi in cui conosco una persona, ma, rispetto a quando ero più piccola sono più aperta. Con le persone che conosco meglio, sono più estroversa, ma faccio comunque fatica a parlare dei miei problemi, o a dire la mia opinione, nonostante io sia una persona testarda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here