Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il primo sabato di marzo si è concluso con la vittoria della Fiorentina contro la squadra di mister Pioli, portandosi a casa altri 3 punti con il risultato finale di 2-1.

Nelle ultime due giornate di serie A si è notato un enorme cambiamento nella Viola: in due partite ha ottenuto 6 punti, portandosi quasi alla metà del tabellone. Analizzando la partita di sabato 4 marzo, si è potuto vedere un atteggiamento diverso rispetto alle altre partite. Appunto, già contro l’Hellas Verona si sono notati questi miglioramenti che hanno portato a un convincente 3-0 in trasferta con i gol di Barak, Cabral e la bomba da centrocampo di Biraghi (definito dalla Serie A il miglior gol nel mese di febbraio). Riprendendo la partita tra Fiorentina e Milan, la Viola ha saputo gestire al meglio la formazione avversaria in entrambi i tempi.

Il gol segnato da Biraghi contro l’Hellas Verona
foto da radio Roma

Una partita in cui non sono mancati i gol: Infatti, il primo della partita è stato segnato da Nico Gonzalez su calcio di rigore al 49’, guadagnato dal compagno di squadra Ikoné. Da quel momento, la formazione ospite ha provato a spingere in qualche modo non avendo, purtroppo, esiti positivi. Arrivati i cambi per entrambe le squadre, al posto di Cabral era entrato Jovic, che in pochi minuti è riuscito a portare il risultato sul 2-0 con un gran colpo di testa su assist di Dodò, il quale nelle ultime partite si sta rivelando fondamentale per la squadra con le sue prestazioni ottime. Infine negli ultimi minuti della partita è arrivato anche il gol di Theo Hernandez mettendo la palla sotto l’incrocio dei pali.

La Fiorentina è riuscita a battere un Milan uscito vittorioso contro l’Atalanta (2-0) sapendo controllare al meglio le palle più pericolose, ora i tifosi aspettano soltanto di vedere altri risultati positivi per portarsi di nuovo in zona Europa entro la fine del campionato, sperando di portare a casa, inoltre, la coppa Italia o addirittura la Conference league. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here