La cucina vegana arriva in tv

Sul canale 33 del digitale terrestre, food network, è iniziato ormai da qualche settimana "l'orto di Carlotta", il primo programma televisivo che insegna a preparare ricette a base vegetale.

0
Carlotta di cucina botanica durante il suo programma
Carlotta di cucina botanica durante il suo programma "L'orto di Carlotta"
Tempo di lettura articolo: < 1 minute

“L’orto di Carlotta” è una serie tv a episodi che già da qualche settimana va in onda la domenica mattina su Food Network. La protagonista del programma è Carlotta Perego, una delle più famose Food influencer italiane che pubblica esclusivamente ricette vegane. Carlotta ha fondato il brand Cucinabotanica e il suo obiettivo è sempre stato quello di insegnare a coloro che la seguono ricette semplici, salutari e rispettose del pianeta.

Negli ultimi anni, infatti, il numero di persone che si impegna a mangiare cibi di origine vegetale è in forte aumento. Questo accade perché la popolazione sta diventando sempre più attenta alla salvaguardia dell’ambiente e della fauna, e gli allevamenti intensivi di bestiame rappresentano il 17% delle emissioni di CO2, oltre a sfruttare enormemente gli animali.

L’Italia è ancora molto arretrata da questo punto di vista, infatti è assai radicata nella nostra cultura un’alimentazione ricca di carne, insaccati (alimento cancerogeno) e latticini, e molte persone non sono per niente aperte alla scoperta di nuovi cibi. Molti paesi, invece, soprattutto quelli scandinavi, hanno già adottato una dieta ricca di cereali, legumi e ortaggi. Dunque è importantissimo il lavoro di Carlotta e di tutti coloro che, come lei, si impegnano a portare sempre più alimenti vegetali sulle nostre tavole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here