Gardaland annuncia una nuova e misteriosa attrazione

Nelle scorse settimane, all’interno del parco divertimenti gardesano, nel centro di un nuovo cantiere, è stata posizionata una pietra viola della quale però si sa ancora poco

0
immagine annuncio nuova attrazione Gardaland.
immagine annuncio nuova attrazione Gardaland.
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Gardaland annuncia novità. All’interno del parco, nelle scorse settimane, ha preso il via l’installazione di una nuova attrazione: infatti è stata da poco posizionata, nel nuovo cantiere, una misteriosa e scenografica pietra viola sulla quale sono presenti 22 simboli dal significato ignoto.

Il parco  non  ha  rilasciato ancora molte  informazioni, ma  sappiamo che sarà un’attrazione per tutte le generazioni dalla X fino alla Alpha e che potrà contenere circa 350 persone all’ora, con un’altezza superiore ai 120 centimetri. L’attrazione verrà installata accanto allo Shaman e al Colorado Boat e sostituirà il Sequoia Magic Loop. Nel complesso questa new entry si prospetta come una giostra immersiva, ricca di effetti scenografici e adatta a tutte le generazioni.

Guarda il video annuncio

Un parco secondo solo al Colosseo

La storia di Gardaland ha inizio con una visita a Disneyland in California durante la quale Livio Furini, un imprenditore veronese, concepì l’idea di fondare un proprio parco divertimenti e per farlo prese ispirazione proprio dal parco californiano. Gardaland aprì i battenti il 19 luglio 1975, ma il parco però iniziò a farsi davvero interessante dal 1984 data che segnò l’inizio di una considerevole crescita dell’azienda che lo porterà a diventare uno dei migliori parchi a tema del mondo.

Una delle prime grandi novità è proprio il Gardaland Hotel, aperto nel 2004, il quale  poi è stato espanso con l’apertura del Gardaland Adventure Hotel e del Gardaland Magic Hotel, inaugurati rispettivamente nel 2016 e nel 2019. Un altro anno molto importante per il parco divertimenti è il 2006, durante il quale il resort è entrato a far parte del gruppo Merlin Entertainments di cui fanno parte anche il London Eye e i parchi LEGOLAND® e riguardo a quest’ultimo, nel 2021, è stato inaugurato il primo LEGOLAND® water park in Europa.

Oggi Gardaland grazie ai tre milioni di visitatori e all’immenso fatturato annuo, è il primo parco divertimenti in Italia e la seconda attrazione turistica per numero di biglietti venduti dopo il Colosseo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here