A Verona torna SPORT EXPO, con una novità 

Nella città scaligera, a partire dal prossimo 15 marzo, ritorna con la sua diciottesima edizione la manifestazione dedicata a tutte le principali discipline, quest’anno con una sorpresa.

0
Un'edizione della SPORT EXPO
Un'edizione della SPORT EXPO
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Ancora pochi giorni di attesa e presto SPORT EXPO riaprirà le porte, portando con sé una ventata di divertimento e di emozioni incredibili da svolgere in piacevole compagnia e facendo un po’ di sana attività fisica! 

SPORT EXPO è una fiera, il cui tema centrale è ovviamente lo sport, dove ragazze e ragazzi dai 5 ai 14 anni possono sfidarsi e gareggiare in 50 discipline sportive diverse. 

Un'immagine della precedente edizione della SPORT EXPO
Un’immagine della precedente edizione della SPORT EXPO

Inaugurata per la prima volta ormai diciotto anni fa, nel 2006, questa fiera prevede il coinvolgimento di scuole, istituzioni, società ed enti sportivi.

Per festeggiare l’evento che quest’anno diventerà “maggiorenne”, si è deciso di organizzare un’edizione un po’ speciale: infatti, nel 2024 si terrà la SPORT EXPO WEEK, un’intera settimana che mira a coinvolgere direttamente anche giovani dai 15 ai vent’anni. 

La settimana dedicata allo sport, che inizierà l’11 marzo, avrà luogo in un primo momento al Teatro Camploy, dove si terrà il convegno inaugurale della SPORT EXPO WEEK, rivolta principalmente agli studenti delle scuole superiori. Il tema è la Tregua Olimpica e il legame tra Pace e Sport. 

Ragazzi che giocano durante la SPORT EXPO
Ragazzi che giocano durante la SPORT EXPO

Infine, le varie attività si svolgeranno a Fiera Verona, più precisamente nei padiglioni 10 – 11 – 12. Il programma è stato diviso in vari eventi, come il Playground, il quale presenta varie attività pensate per bambini dai tre agli otto anni, che si terrà da lunedì 11 a giovedì 14 marzo dalle 15:30 fino alle 18:00.

Da lunedì 11 a venerdì 15, invece, ci saranno dalle 13:00 fino alle 18:00 i Fuori Expo, una sorta di Open Days pensati per i ragazzi dai 15 ai 20 anni, che svolgeranno delle discipline meno conosciute ma altrettanto belle. Le attività proposte saranno completamente gratuite, quindi accessibili a tutti. 

Ci saranno inoltre anche i tornei scolastici, i quali sono appunto dei tornei in cui si sfideranno le varie scuole secondarie di secondo grado tra martedì 12 e giovedì 14 marzo. Gli sport coinvolti saranno pallavolo, basket 3vs3 e calcio a 5.

Le giornate del 16 e del 17 marzo saranno invece completamente dedicate alle famiglie. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here