“Il Cacciatore” sta per tornare. La pellicola del 1978 di Michael Cimino, vincitrice di cinque premi Oscar verrà proposta nelle sale per la seconda volta dal 22 al 24 gennaio. Il cast è di tutto rispetto: John Savage, Christopher Walken e Robert De Niro interpretano i tre protagonisti della storia.

Ma qual è la trama? Mike, Nick e Steven sono figli di immigrati russi a Clayton, in Pennsylvania, dove lavorano come operai in una fabbrica. I tre amici apprezzano la caccia al cervo, specialmente Mike, a cui piace uccidere l’animale con un solo colpo per pietà. I ragazzi devono andare in Vietnam a combattere. Una volta arrivati a destinazione, vengono catturati dai vietcong e obbligati a giocare alla roulette russa tra loro. Vengono tratti in salvo dagli americani, ma vengono separati: Mike torna a Clayton acclamato come un eroe di guerra, Steven viene ricoverato all’ospedale per le ferite riportate durante il salvataggio e Nick, traumatizzato, rimane in Vietnam diventando un giocatore di roulette russa professionista. Dopo un po’ Mike va a trovare Steven all’ospedale. Il suo amico è depresso, ma lui riesce a fargli tornare la voglia di vivere. Poi va a cercare Nick in Vietnam.
Questo film tratta argomenti importanti come il trauma fisico e mentale provocato dalla guerra. Se volete vedere un film drammatico degli anni ‘70, questa pellicola fa al caso vostro.












