
Mi chiamo Bianca Pellegrini, ho quindici anni e frequento la classe quinta ginnasio al Liceo Classico delle Scuole Stimate.
Vivo a Sant'Ambrogio di Valpolicella, un bellissimo paese circondato da campi di viti e ulivi, dove ogni giorno respiro l'aria pulita della campagna.
L'atmosfera e l'ambiente in cui abito hanno influenzato molto il mio carattere: infatti sono una ragazza amante della libertà e della natura, nonché della giustizia.
Il primo anno di liceo l’ho trascorso al Liceo Linguistico delle Stimate: questa scelta era stata dettata dalla mia passione per le lingue, in particolare per il tedesco e l’inglese, nonostante molti dei miei professori delle medie mi avessero consigliato di iscrivermi al Classico per la mia predisposizione alle materie umanistiche.
Verso maggio 2021 però mi sono accorta che il percorso da me iniziato non era quello più consono al mio futuro, dato che mi piacerebbe intraprendere la carriera diplomatica, poiché unirebbe alla perfezione la mia passione per le lingue e quella per la giurisprudenza.
Così ho deciso di “trasferirmi” al Liceo Classico e, dopo un’estate di intenso studio e di soddisfazioni nel tradurre le prime versioni di greco, eccomi qui, pronta per iniziare un nuovo anno scolastico impegnandomi al massimo in ciò che ho scelto di fare e cercando di trasformarlo in un percorso formativo indimenticabile!
Silicon Valley Bank e Credit Suisse, cosa sta succedendo?
Spreco alimentare: ogni italiano butta 65 kg di cibo all’anno
Il Pi Greco Day è alle porte
Il Parco Archeologico di Pompei opta per una nuova visione green
Giornata internazionale della lingua madre
LetExpo arriva a Verona
Las Vegas hi-tech: le nuove invenzioni tecnologiche del 2023
Scoperto un pianeta abitabile sosia della Terra a 31 anni luce
I creatori dell'Egitto eterno. Scribi, artigiani e operai al servizio del Faraone
Nuova circolare del Ministero: stop ai cellulari in classe


