Il leader asiatico è pronto a discutere sulla denuclearizzazione della sua Corea. A fine febbraio in Vietnam si terrà l’incontro, sicuramente fondamentale per tenere buoni rapporti tra i due.
Nel frattempo il capo dello staff di Kim, Chang Son è già partito, facendo scalo prima in Cina, per poi raggiungere il Vietnam. L’anno scorso il luogo del summit fu Singapore. Si parlerà, come ribadito in precedenza, di denuclearizzazione della Corea del Nord: il leader americano, Trump, infatti, vuole tenere a bada Kim per una possibile guerra. Sa che la Corea è potente, ma sa anche che con Kim ha instaurato buoni rapporti e non ci dovrebbero essere problemi.
Trump, inoltre, dovrebbe parlare anche con Xi Jinping, segretario generale del Partito Comunista Cinese, sempre per la questione dazi tra Cina e Stati Uniti d’America, che l’anno scorso è sorta e continua ad esserci.
Insomma, vedremo come andrà a finire, ma si sa che, quando ci sono di mezzo questi colloqui, non è mai semplice. Kim-Jong-Un e Trump sono pronti a reincontrarsi. D’altra parte, però, c’è anche Xi Jinping.
Foto:( nikkei Asian Review)