Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Riverdale. La cittadina in cui nessuno vorrebbe vivere, la cittadina piena di assassini e omicidi, la cittadina in cui tutti hanno dei segreti e in cui tutti hanno una colpa. Qui è ambientata la famosa serie tv: il luogo perfetto in cui abitare, tranquillo e allegro, prima che apparisse il primo assassino.

Questa serie è ispirata al fumetto della Archie Comics ed è un programma per adolescenti in stile giallo: infrazioni di legge, assassini, rapine ed eventi strani e spesso inquietanti. Le prime due stagioni si concentrano su diversi omicidi e sui possibili colpevoli, che sono diverse persone e ognuna lo fa per motivi diversi, mentre la terza, che attualmente è arrivata all’episodio 15 (in onda ogni mercoledì), si concentra molto su sette e tradimenti. In questa nuova stagione, infatti, è apparso un gioco chiamato Gryphons&Gargoyles, in cui vi è un “re” che dà delle missioni da compiere nella realtà, per esempio uccidere altre persone per raggiungerlo. Tutta la serie si concentra sul capire chi sia, sul cercare di convincere i giocatori a non fare più queste “missioni”, sul risolvere tutti i problemi delle stagioni precedenti e sul far sopravvivere coloro che devono essere uccisi, come Archie Andrews, uno dei protagonisti, interpretato da KJ Apa.

In questa serie vengono trattati molti temi, dal razzismo e dalla droga, dalla corruzione agli orientamenti sessuali. Infatti, c’è un cast molto vario: quasi tutti gli attori hanno origini non americane e, seppure ci siano molte differenze tra di loro, sono un gruppo di colleghi molto unito e affiatato, tanto che sembrano una famiglia. Si vedono spesso sulle storie di Instagram scherzare come se fossero grandi amici, fratelli, e qualcuno si comporta come se fosse un genitore: un esempio su tutti Luke Perry, considerato come un papà da molti del cast. A seguito della sua morte, avvenuta il 4 marzo scorso, tutti gli attori di Riverdale hanno postato una loro foto con lui, mostrando molto affetto nei suoi confronti. Sul set, c’è da dire, si sono formate diverse coppie, anche nella vita reale: Cole Sprouse, alias Jughead Jones nella serie, e Lili Reinhart, alias Betty Cooper, si sono fidanzati, ed è successo lo stesso con Camila Mendes, Veronica Lodge in Riverdale, e Charles Melton, che interpreta Reggie Mantle.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here